Condizioni di Vendita

Gli ordini dei prodotti possono essere effettuati tramite il sito internet www.safricambiauto.it, oppure inviando una richiesta di un preventivo a info@safricambiauto.it o al numero Whatsapp 3484132551.

 

In caso il Cliente avesse necessità di fattura, deve richiederla al momento dell'ordine o comunque prima che l'ordine venga spedito. In caso contrario verrà fornito solo regolare scontrino fiscale. 

 

Nelle note dell'ordine è necessario scrivere il numero di targa o di telaio della vettura al fine di consentire ai tecnici di magazzino di effettuare le dovute verifiche di compatibilità dei ricambi auto acquistati su www.safricambiauto.it.

 

Qualora non sia possibile reperire il numero di targa o di telaio è necessario fornire i seguenti dati relativi alla vettura:

  -Marca e Modello dell'auto;
  -Mese e anno di immatricolazione (alla voce B nel libretto);
  -Cilindrata (P1);
  -Kilowatt Ora / Cavalli (P2);
  -Alimentazione (P3);
  -Tipo motore (P5);
  -Tipo di cambio.
 

I tempi di evasione del prodotto sono legati alle disponibilità dello stesso:  

  • disponibile: il prodotto a catalogo è in magazzino ed è possibile ordinarlo ricevendolo a destinazione nei tempi di consegna previsti (generalmente entro 24/­48 ore).
  • disponibile in 2/3 giorni: il prodotto non è momentaneamente disponibile in magazzino, ma è comunque ordinabile ricevendolo a destinazione indicativamente entro 4/5 giorni lavorativi. 

 

SAFPRICAMBIAUTO si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi degli articoli venduti attraverso il sito internet www.safricambiauto.it, fermo restando che il prezzo degli articoli deve ritenersi quello indicato al momento dell'invio dell'ordine.
I prezzi indicati sono prezzi al pubblico, ossia comprensivi di IVA.
 
Le condizioni di vendita e i prezzi mostrati sul sito sono da intendersi validi per ordini portati a termine solo ed esclusivamente sul presente sito. Il ritiro in sede può essere effettuato solo dopo l'avvenuto acquisto sul sito, previa autorizzazione al ritiro notificata al Cliente via email entro le 24h successive all'ordine su www.safricambiauto.it. 


Diritto di recesso


Tempi di validità

La restituzione dei prodotti può avvenire in qualunque caso entro 14 giorni dalla data della consegna.


Restituzioni per oggetto non conforme o incompatibile

Qualora il prodotto oggetto della restituzione sia incompatibile o non conforme a quanto acquistato, la restituzione avviene a nostro carico.
Occorre premettere che l’incompatibilità intesa come responsabilità del team Safricambiauto deve avvenire nonostante il prodotto sia fornito come compatibile, nonostante siano state prese in considerazione le sopracitate note di compatibilità e nonostante la vettura abbia componenti originali annesse al componente da sostituire.
Se l’acquisto è stato effettuato senza tenere in considerazione le note di compatibilità o se risulta incompatibile perchè la vettura ha subito modifiche agli impianti, il reso avverrà a carico dell’acquirente.
La restituzione di prodotti forniti attraverso la consultazione dell’assistenza tecnica di safricambiauto e poi risultati incompatibili avviene sempre a nostro carico.


Restituzioni per ripensamento o errato acquisto

Avviene sempre a carico dell’acquirente.
Se l’acquirente consulta l’assistenza tecnica Safricambiauto dopo aver completato l’acquisto oppure viene indicato un prodotto compatibilie e l’acquirente ne acquista un altro, la restituzione avviene sempre a carico dell’acquirente.
Se il prodotto è errato perchè compatibile ma non per la collocazione necessaria al cliente (a titolo d’esempio, vengono acquistate pastiglie dei freni POSTERIORI, ma al cliente occorrono le ANTERIORI), la restituzione si intende “per ripensamento”.


Annullamento tardivo dell’ordine

Definizione

Si intende annullato tardivamente un ordine che è stato completato e pagato e per cui si richiede il rimborso prima che avvenga la spedizione.

Penali

Qualora venga richiesto un annullamento tardivo dell’ordine, potrà essere applicata detratta dal rimborso una penale del 3,4% + 0,35€ a discrezione dell’ufficio amministrazione.


Garanzia dei prodotti

Validità della garanzia

I prodotti venduti sono coperti da garanzia conforme alle normative vigenti.
I prodotti venduti non sono concepiti per essere installati dal consumatore e non sono fornite con istruzioni d’uso e/o di montaggio. Anche nei casi in cui sono presenti libretti d’istruzione e depliant, questi vengono forniti con dettagli tecnici destinati all’installazione da parte del professionista meccatronico abilitato.
I prodotti one-use come gli additivi, i detergenti ed altri articoli chimici non sono coperti da garanzia.
I ricambi sono suddivisi in manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria.

Ricambi di manutenzione ordinaria

Sono prodotti di manutenzione ordinaria le candele non costruite con metalli preziosi, i filtri, le lampade alogene, l’olio motore e le spazzole dei tergicristalli.
Su questi ricambi viene applicata la garanzia di 1 anno e la scadenza anticipata del periodo di garanzia al raggiungimento di 10’000km dalla manutenzione.

Ricambi di manutenzione straordinaria

Sono prodotti di manutenzione straordinaria tutti gli altri ricambi non di manutenzione ordinaria.
Su questi prodotti viene applicata una regolare garanzia di 2 anni e la scadenza anticipata del periodo di garanzia al raggiungimento di 50’000km dall’intervento di manutenzione.


Effetto della garanzia

L’adempimento della garanzia consiste nella sostituzione o riparazione del prodotto.
Il rimborso è previsto solo in caso di impossibilità a sostituire o riparare il prodotto in garanzia.


Decadenza della garanzia

Sono obbligatori per l’apertura della pratica di garanzia:

  • Il modulo RMA compilato

  • Una fattura o bolla di pagamento che provi il montaggio del ricambio acquistato da parte di un meccatronico abilitato alla professione.

Non saranno accettate richieste di garanzia per prodotti montati autonomamente o da individui senza regolare licenza d’esercizio della professione di meccatronico.

Per approfondimenti consultare l’articolo ufficiale pubblicato sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico .

 

Con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, il Cliente dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con SAF RICAMBI S.r.l..

Seguici su Facebook